Categorie
I Ristoranti

Locanda22

La proposta ferrarese:
Antipasto
Affettati misti con pinzini

Primi piatti
Cappellacci di zucca al ragù oppure burro e salvia
Cappelletti ferraresi al cacio e pepe

Secondo piatto
Filetto di maialino alla birra rossa e purea di mele alla liquirizia
Tagliata di petto d’anatra con salsa di mirtilli e vino nobile

Dolce
Tenerina al cioccolato servita con crema di mascarpone


Il Ristorante:
Ubicato nel cuore della città e di fronte all’emblematico Castello Estense, monumento simbolo della città medievale, il ristorante Locanda 22 si trova all’interno di un locale storico, recuperato e restaurato dal proprietario.

I soffitti hanno mantenuto le travi in legno originale e si sposano con le pareti in pietra a vista, mentre l’arredamento del locale è in stile industrial chic.

Il ristorante risulta particolarmente suggestivo sia per il suo sapore storico e insieme moderno, sia per la sua location unica di fronte al Castello Estense, ma anche per le tante piante Kokedama che albergano armoniosamente tra i tavoli, sulle pareti e allietano gli allestimenti per le ricorrenze speciali, come compleanni, anniversari, lauree…

Sul retro del ristorante si trova una spaziosa veranda, che d’estate diviene semi scoperta e gradevolmente fresca.

Qui Simona Panico, floral designer e responsabile del ristorante, ha creato un giardino unico, ove i suoi Kokedamas  regalano un’atmosfera dal sapore zen, sprigionando atmosfere naturali, di grande fascino e relax.

D’estate il ristorante apre la sua grande distesa estiva all’ombra degli imponenti alberi di Piazza Della Repubblica, con vista panoramica sul Castello Estense. L’allestimento e il design, curati nel dettaglio dallo studio di Simona Panico, fanno da legante a creare un ambiente informale, ma curato, in cui cucina di alto livello, fiori ed accessori per la casa possano incontrarsi e convivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *